Torni a Fantina Fissa

Modelli macchinari

N°1 TORNIO INDEX G200 barra da 20ø – 65ø da spezzone max 200ø

Il più versatile nel nostro reparto torni è allestito con 3 torrette tutte con asse Y ed una con asse B rotativo per la realizzazione di forature inclinate senza ausilio di porta utensili speciali. Questo ci consente di abbattere i costi in attrezzatura speciale e di offrire una maggior rigidità durante la lavorazione. Posto sulla torretta superiore con asse B, abbiamo un potente mandrino di fresatura con attacco HSK-40, questo ci consente di realizzare fresature di qualsiasi lega con un'elevata rigidità. Inoltre grazie al cambio utensili posto all'interno della macchina, è possibile utilizzare diversi utensili con questo attacco per ogni evenienza. Su questa macchina è possibile montare fino a 42 utensili, per una elevata versatilità di lavorazioni.

N°2 NTY3-100 NAKAMURA barra da 15ø - 65ø da spezzone max 165ø

Tornio mono mandrino più mandrino di ripresa e 3 torrette tutte con asse Y. Grazie all’estrema rigidità e stabilità termica su questa macchina possiamo realizzare la stragrande maggioranza dei particolari a noi richiesti. E’ possibile installare fino a 45 utensili generici, tra cui utensili motorizzati e poligonatori. La presenza di molteplici sonde termiche ci consente di avere una stabilità durante la lavorazione praticamente assoluta.

N°1 ZL-203 MORI SEIKI

Barra da 15ø - 65ø di ripresa max 300ø

N°2 ABC INDEX da 12ø - 52ø

Torni mono mandrino più mandrino di ripresa entrambi con due torrette. Utilizzati per la realizzazione di particolari meno complessi rispetto ai precedenti senza però perderne in precisione e affidabilità. Grazie all’elevato numero di utensili presenti al loro interno, e la possibilità di lavorare il pezzo con due prese, questi 3 torni sono utilizzati per tutti i vostri prodotti dove non sono richieste lavorazioni fuori centro, o inclinate per consentirci di essere competivi.

N°1 CTX300 GRAZIANO da 15 ø – 42 ø
N°1 OKUMA LB15 da 15ø - 70ø

Queste due macchine – la prima bi mandrino la seconda monomandrino – ci consentono di sviluppare i particolari più semplici realizzati da tornio. Entrambi i torni sono dotati di una sola torretta con la possibilità di montare motorizzati e poligonatori per poter comunque realizzare una buona parte dei prodotti richiesti dalla clientela. Queste due macchine sono utilizzate per realizzare lotti di piccole quantità dove l’ottimizzazione del tempo ciclo non è richiesto, e l’addove l’utilizzo di torni più performanti, farebbe lievitare inutilmente i costi.

N°1 MORI SEIKI CL200

Senza caricatore per lavorazioni di piccole quantità di stampato e spezzoni di barra fino a 200ø.

N°1 MORI SEIKI SL-25P

Senza caricatore per lavorazioni di piccole quantità di stampato e spezzoni di barra fino a 300 ø

Parco macchine

50 Macchinarti.<br>50 impianti produttivi.
50 Macchinarti.
50 impianti produttivi.

Il nostro parco macchine, ci consente di poter soddisfare la quasi totalità delle richieste da parte dei nostri clienti.