info@frigotech.it +39 030 8971660

Qualità

Realizzare il vostro prodotto è il nostro lavoro, farlo bene e in maniera competitiva la nostra missione

Frigotech da sempre pone assoluta attenzione alla qualità dei prodotti lavorati sia attraverso la progettazione di processi produttivi evoluti, ecosostenibili ed efficienti, con elevate caratteristiche di precisione, nonché attraverso processi di controllo e collaudo puntuali ed efficaci.

Questo ci consente di garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti ed elevati standard di qualità.

TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA E PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO

Il costante miglioramento e l’attenzione ai requisiti richiesti dal mercato sono l'obiettivo primario di Frigotech, che persegue e realizza attraverso lo studio e lo sviluppo dei processi produttivi, basati sulla creazione di attrezzature atte a garantire elevate prestazioni delle diverse lavorazioni e la ricerca continua di soluzioni innovative grazie ad un parco macchine tecnologicamente avanzato.

Per essere sempre aggiornata e competitiva sul mercato e per continuare a crescere nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, Frigotech investe costantemente sia a livello umano che produttivo introducendo macchinari all'avanguardia e garantendo costante aggiornamento professionale al personale ed inserendo nuovo personale altamente qualificato.

CONTROLLO E COLLAUDO DI ALTO LIVELLO

Il controllo e collaudo delle lavorazioni è per Frigotech un elemento fondamentale del processo produttivo e, per tale motivo, da sempre ad esso pone particolare attenzione. Attrezzature e macchinari di controllo all’avanguardia e grande professionalità ed esperienza del personale hanno l’obiettivo di garantire la piena conformità ai requisiti dei prodotti lavorati, intercettando tempestivamente eventuali problematiche e intraprendendo opportune azioni correttive.

Lo sforzo del reparto di Controllo Qualità è agevolato e sostenuto da un parco attrezzature e macchinari che si arricchisce periodicamente, mettendo a disposizione del personale strumenti sempre più precisi ed affidabili.

Ad oggi Frigotech può infatti vantare due postazioni di Controllo Qualità dislocate all’interno dei reparti produttivi e tipologie di macchinari e software di misura evoluti, quali:

  • Macchine di misura a coordinate a contatto
  • Macchina ottica di misura a coordinate
  • Contour ottico per la misurazioni di alberi
  • Profilometro
  • Rotondimetro per la rilevazione degli errori di forma
  • Software per la gestione dei piani di controllo, registrazione ed analisi statistica, nonché il calcolo delle capacità macchina (Cmk) e capacità di processo (Cpk)
Scroll to Top